google-site-verification: googled9afa46a4e82af1f.html Anima Mundi : GLI DEI DEL CAMBIAMENTO : I MESSAGGI DI URANO, NETTUNO E PLUTONE
Auto Scroll Stop Scroll

GLI DEI DEL CAMBIAMENTO : I MESSAGGI DI URANO, NETTUNO E PLUTONE


Ma qual è in definitiva il messaggio degli "Dei del Cambiamento"? Ci è concesso vedere e capire le loro energie più da vicino? Ecco quanto, in un’intervista virtuale (frutto di intuizione, fantasia e lunga esperienza come astrologa e counsellor), queste tre celebrità mi hanno permesso di scoprire. Ogni pianeta "intervistato" ha un tono diverso. Urano è impaziente e sbrigativo, Nettuno è effimero e pieno di Amore Universale e Plutone sembra essere decisamente molto intenso.

Forse ascoltando il loro messaggio e collaborando con l'inevitabile, impareremo ad attrarre nelle nostre vite il cambiamento con il minimo trauma e perfino con gioia, perchè no?

Possano gli "Dei del Cambiamento" portare ispirazione, abbondanza e crescita sul cammino di tutti noi, che ci sforziamo di diventare esseri umani sempre più consapevoli ed illuminati.

URANO e IL CAMBIAMENTO = RISVEGLIO

URANO - Quindi tu ti diletti a capire le nostre energie e la vita attraverso lo studio dell'astrologia?

IO - Se non altro ci provo...

URANO - Saprai certamente che l'astrologia è una scienza sotto il mio dominio, così come i computer, gadgets e tutto quello che è futuristico e sinonimo di progresso.

IO - Sì, ne sono a conoscenza.

URANO - Mi sembra di capire che vuoi qualche spiegazione riguardo l'essenza di ciò che mi accingo ad insegnare.

IO - Le sarei grata se potesse farci capire l'energia che rappresenta e qual è il Suo particolare messaggio per noi umani...

URANO - Voi esseri umani siete troppo legati alle false sicurezze e avete perso il senso dell'avventura. Dopo il Medioevo e la parziale caduta della guida spirituale da parte delle religioni, avete dato molta importanza alla ricerca scientifica che, per quanto positiva, vi ha indotto a credere di poter controllare e manipolare le risorse del pianeta. Avete sviluppato una considerevole tecnologia che vi aiuta, tra le altre cose, a vivere meglio su questo pianeta. Il problema è che vi siete fissati con le vostre manie di controllo per la ragione sbagliata - LA PAURA!! Paure ed incertezze dominano troppo la vostra vita e vi spingono a rallentare e, a volte, a cristallizzare la vostra crescita. Vi siete dimenticati che siete anime con a prestito un corpo per vivere l'avventura chiamata vita e per co-creare insieme all'Intelligenza Divina...

IO - Sì, capisco il Suo punto di vista, ma ci sono dei problemi pratici da affrontare nella vita di tutti i giorni. Spesso la vita sembra legata ad un filo e abbiamo bisogno di crearci qualche certezza!

URANO - Sì, sì ho capito! Sei tu che non capisci che nel costruire quelle che tu chiami certezze non lasciate abbastanza spazio allo sviluppo personale ed al cambiamento. Non avete il senso dell'avventura! Dentro ognuno di voi è in atto un costante progresso e i vostri bisogni cambiano di conseguenza. Rispondi con sincerità: con quale facilità cambiate le vostre circostanze personali per accomodare la vostra crescita psicologica e le vostre mutate esigenze? Non è la paura a frenare il normale sviluppo della vostra vita?

IO - Beh, ad essere onesti, talvolta aspettiamo fino al punto in cui le situazioni ci spingono oltre il nostro livello di sopportazione. Non è poi così facile...

URANO - Avete paura della scarsità, ecco perchè non condividete le vostre risorse e molti muoiono ancora di fame sul pianeta. Avete paura di fallire, ecco perchè non provate nemmeno. Avete paura della solitudine e di perdere l'amore, ecco perchè accettate relazioni e situazioni che sminuiscono la vostra persona! Se amaste voi stessi e imparaste a dipendere dall'energia divina per il vostro sostentamento emotivo, tutto il resto andrebbe molto meglio. Quell'energia esiste in abbondanza e non si può mai perdere! Abbiate il coraggio di uscire dai vostri schemi e abbracciate il vero progresso! State vivendo secondo false moralità e principi obsoleti che non incoraggiano la vostra crescita spirituale.

IO - Potrebbe quindi darmi in sintesi il suo messaggio?

URANO - Io porto RISVEGLIO e CORAGGIO. Lentamente porto le persone ad una tale esasperazione nelle circostanze che bloccano il loro progresso che le spingo ad AGIRE! Spesso questo è stressante e devo anche aggiungere una dose di INTOLLERANZA e INDIVIDUALITA` all'energia che rappresento, in modo da spingere la persona a materializzare un cambiamento e/o una ribellione nella sua vita, spesso necessari da anni. Io rappresento il PROGRESSO, soprattutto del potenziale umano. Non sopporto le ipocrisie e le false moralità. Quello che mi fa sorridere è che voi astrologi asserite che io porto cambiamenti improvvisi e inaspettati. Assolutamente falso! I cambiamenti possono sembrare improvvisi dal di fuori, ma il processo interiore che porta a queste azioni "improvvise" dura a lungo. E’ che siete talmente lenti di comprendonio che se non aggiungo una considerevole pressione psicologica ed esaspero le vostre frustrazioni interiori non vi muovete più! Ecco perchè quando finalmente cambiate sembra tutto improvviso. Perchè non ne potete più!

IO - Grazie mille per questa spiegazione. Per concludere, perchè pensa che le Sue energie siano così importanti per noi umani?

URANO - Cocca, l'ho già spiegato! Avete bisogno di cambiare i vostri schemi e di svegliarvi. Ci sono mille orizzonti ancora da esplorare...

NETTUNO e L'AFFIDARSI...SCPRIRE NUOVE EMOZIONI

NETTUNO - Oh, che meraviglia! Qualcuno dei miei amati umani che tenta di stabilire un contatto con me...

IO - Con tutto il rispetto signor Nettuno, so che una comunicazione particolarmente logica sarà un po' difficile in questo nostro colloquio. Io, come Lei sa, sto usando l'intuizione, che è parte del suo linguaggio. Posso per cortesia in cambio chiederLe di fare un piccolo sforzo ed essere particolarmente chiaro nelle Sue spiegazioni ai fini di questa intervista?

NETTUNO - So di avere la reputazione di essere effimero ed elusivo, ma è che non vengo capito... Io rappresento il lato meno logico della vita e più intuitivo. Io comunico attraverso i sogni, le premonizioni e l'intuizione...

IO - Tanti dicono che Lei incoraggia la gente a scappare dalla realtà. E` vero?

NETTUNO - Io incoraggio le persone a valorizzare le emozioni, la creatività e a cercare l'unione con l'infinito. Nel vostro mondo, la logica e l'intelletto regnano supremi a scapito del vostro lato più "yin", più femminile e creativo. La logica senza l'intuizione rende aridi e incompleti. Avete perso il senso del MISTERO CHE PERMEA LA VITA e io cerco di ridarvelo. Dopotutto, se tante persone fanno uso di alcol e stupefacenti per scappare dalla vostra realtà terrena, può solo indicare che la vostra realtà li fa sentire incompleti! Io sono uno smacco alla scienza perchè rappresento tutto ciò che è MISTICO e SPIRITUALE. Avete idea di quanto si possa raggiungere in questa vita seguendo l'intuizione?

IO - Sbaglio o esiste anche una connessione tra Lei e la bellezza in ogni sua forma?

NETTUNO - Non sbagli, figlia mia. Sensibilizzandovi alla bellezza che vi circonda e a quella creata dagli artisti ispirati da me, vi aiuto a riacquistare una consapevolezza delle energie che vi circondano, che un giorno tutti sarete in grado di vedere. Tutto è energia nel vostro mondo fisico e questa energia non è altro che Amore Cosmico. Il mio scopo è quello di mettervi in contatto con l'AMORE e la COMPASSIONE. Se aprite il vostro cuore e vi nutrite dell'energia cosmica a vostra disposizione, vi renderete conto

che siete una parte del tutto e vibrate con tutto-ciò-che-è. Una volta raggiunta questa consapevolezza, capirete che il vostro universo fisico è veramente fatto di pura energia e che la realtà è molto più flessibile di quanto sembri, poichè viene plasmata a seconda del vostro modo di pensare.

IO - Per quale motivo Lei ha la fama di confondere le idee e spesso le situazioni in cui ci troviamo?

NETTUNO - Perchè esiste uno squilibrio tra la vostra logica e la vostra intuizione. E’ solo confondendo il vostro senso di logica e realtà e creando insoddisfazione che posso portarvi a ricercare qualcosa di immanente. Io rappresento, tra le altre cose, la MEDITAZIONE e le PERCEZIONI EXTRA SENSORIALI. Io sono il velo che divide i vari mondi e le varie realtà che non avete ancora imparato a visitare. Un giorno ci arriverete.

IO - Qualche altro consiglio?

NETTUNO - Imparate a conoscere l'Amore Incondizionato. E’ un processo graduale che comincia con l'arte di apprezzare la bellezza esteriore ed interiore. Ciò vi porterà come conseguenza naturale ad amare voi stessi e a cercare l'unione degli opposti, anzitutto dentro di voi. Ascoltate i sogni, osservate le cosiddette "coincidenze" e i messaggi che le persone che incontrate hanno per voi. E’ il vostro Io Superiore che vi parla attraverso di loro! Gradualmente, comincerete a sentire una forte connessione con l'Amore Cosmico di cui imparerete a nutrirvi. Queste energie vi porteranno ad un notevole sviluppo psichico e psicologico. Con questo, aumenterà la compassione, la Fratellanza Universale, la co-operazione e l'unione mistica con tutto-ciò-che-è.

IO - La ringrazio. Per riassumere quindi, qual è il Suo messaggio principale?

NETTUNO - Vivete nell'illusione di controllare il mondo con la logica e la tecnologia, ma senza amore. Siete aridi dentro, ma le vostre anime piangono. Ascoltate e seguite la vostra intuizione e "ritornerete a casa" perchè farete parte del corso naturale dell'evoluzione delle cose, di cui l'Amore è parte integrante...

PLUTONE e il NOSTRO VERO POTERE PERSONALE

PLUTONE - Benvenuta nel mio mondo così poco popolare e complimenti per il coraggio! So che non godo di ottima fama e di me viene troppo spesso enfatizzato il lato distruttivo e non abbastanza la RINASCITA che ne consegue.

IO - A proposito di ciò, perchè si prova così tanto dolore durante i nostri periodi di crescita "plutoniani"?

PLUTONE - Perchè ciò che resisti persiste! Perchè voi umani avete la tendenza ad aggrapparvi anche ai vostri comportamenti malsani, i quali vi causano ripetutamente dolore e delusioni e che io invece cerco di esporre e trasformare. Spesso le difese e gli atteggiamenti che adottate da bambini per validi motivi di sopravvivenza vengono protratti anche nelle vostre vite adulte in situazioni che richiederebbero maggiore apertura per essere produttive. Io espongo i vostri MECCANISI DI DIFESA inconsci e le vostre tendenze alla MANIPOLAZIONE EMOTIVA ed al CONTROLLO. Tutto questo deve essere portato alla luce della vostra consapevolezza, per insegnarvi a vivere meglio e a diventare migliori esseri umani.

Io PORTO LUCE nei corridoi scuri del vostro inconscio perchè sono sinonimo di TRASFORMAZIONE. Insieme con il collega Nettuno, mi sforzo di mettervi in contatto con le energie divine, nel mio caso insegnandovi spesso che il vostro controllo è limitato ed illusorio. Il vero POTERE è nelle mani del vostro Io Superiore. Se imparate ad ascoltare la sua amorevole guida, avrete meno bisogno di competere, manipolare e controllare gli altri per nutrirvi della loro energia. L'energia cosmica esiste in abbondanza - dovete imparare ad attingere direttamente alla fonte! Io vi metto in contatto con le vostre insicurezze e con la vostra possessività - più insistete con manie di controllo e manipolazione, più alienate le persone e venite abbandonati (il vostro peggiore incubo!).

IO - Quindi, in sintesi, qual è il Suo messaggio? Vuole darci qualche consiglio?

PLUTONE - Imparate a guardarvi dentro e ad esporre i vostri meccanismi inconsci e distruttivi. Liberatevi di complessi e paure accumulati nella vostra infanzia. PERDONATE voi stessi e chi vi ha fatto del male, soprattutto le figure di autorità. Osservate la vostra vita e le persone che vi circondano - spesso vedrete in loro ciò che meno vi piace di voi stessi e che costantemente criticate. Esponete le vostre tendenze inconsce che bloccano la vostra crescita e quella degli altri. PURIFICATEVI con coraggio ed AMATE VOI STESSI, incoraggiando la vostra crescita e onestà e quindi, indirettamente, quella degli altri. Soprattutto, cercate di non essere possessivi - ricordatevi che amare veramente qualcuno implica volere il loro bene, anche se significa lasciarli liberi di andare per la loro strada. La vendetta è inutile. Perdonare in fondo è anche un atto di edonismo perchè fa stare meglio soprattutto voi stessi.

IO - E` vero che Lei porta alla luce anche dolori e traumi del lontano passato? A quale scopo?

PLUTONE - Perchè la parola chiave è purificare e, per fare ciò, spesso occorre rivivere i traumi e portare a galla vecchi risentimenti, rabbia e dolore che voi umani amate reprimere. Il vostro progresso tecnologico è avvenuto a scapito del progresso delle vostre emozioni - nessuno vi ha mai educato nel vostro sviluppo emotivo. Siete così logici e civilizzati che avete il terrore della rabbia e di altre forti emozioni che costantemente reprimete. Avete paura della SOLITUDINE, anche e soprattutto dell'isolamento terapeutico, un tempo capito ed incoraggiato. Ma non dimenticate che è nella solitudine che la vostra anima comunica con voi e vi guida, soprattutto durante tempi difficili! Vi hanno insegnato che la repressione è una manifestazione di FORZA e coraggio. Niente potrebbe essere più lontano dalla realtà. Il vero CORAGGIO sta nel guardarsi dentro, conoscersi, guarire le ferite ed amare voi stessi.

IO - Sì, direi che il ragionamento fila. Altre indicazioni per concludere?

PLUTONE - Sì. Vorrei offrirvi una preghiera su cui ponderare:

 "Signore, concedimi la serenità di accettare ciò che non posso cambiare,

il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e

la saggezza che mi aiuti a capire la differenza "

(liberamente tratto da  Patrizia Trotta)



Posta un commento

SEGUICI su:

 
ody>